Il chi-dove-quando dei servizi sul tuo territorio.

Indirizzare il cittadino verso i servizi territoriali più appropriati è un obiettivo cruciale per i Call Center e i Punti d’Ascolto moderni, ma è anche un impegno reso complesso dai numerosi fattori di valutazione e in grado di influenzare l’efficienza delle strutture. ServiceLead è la piattaforma di Elenco Servizi (Directory of Services) che unisce potenza e precisione per assicurarti sempre la scelta giusta.
ServiceLead è un sistema informativo a supporto dell’organizzazione del territorio e dei centri di informazione pubblica. Il suo compito è diretto ma anche delicato: aiutare gli operatori a individuare la struttura e il servizio più appropriati per il cittadino, sulla base di criteri di adeguatezza, specificità, raggiungibilità e orari, ma anche di convenzioni e coperture assicurative supportate.
ServiceLead impiega criteri informatizzati in grado di diminuire i tempi di ricerca, massimizzare l’efficacia delle informazioni trovate e di conseguenza ridurre i costi di dell’inadeguata distribuzione dell’utenza sulle strutture.

A chi è rivolto:

  • Punti Unici di Accesso (PUA)
  • Call Center
  • Centrali Operative
  • Strutture Sanitarie

Perché una Directory of Service?

Gli elenchi di servizi informatizzati sono lo standard operativo per tutti i contesti in cui la ricerca delle strutture e delle prestazioni erogate coinvolga ambiti eterogenei, scarsamente integrati o semplicemente complessi per numero, tipo o variabilità. ServiceLead rende l’aggiornamento degli elenchi e la ricerca dei servizi intuitivi, facili e performanti, con risultati tangibili in termini di risparmio economico e decongestionamento delle strutture.

Mappe interattive

Una delle caratteristiche di eccellenza di ServiceLead è la sua potente componente cartografica, che offre all’operatore sia la massima qualità di dettaglio che una valida visione d’insieme dei servizi sul territorio. La ricerca per prossimità rispetto all’utente diventa semplice e rapida, anche grazie ai filtri interattivi con effetto immediato sulla mappa geografica.

Integrazione ed evoluzioni applicative

Nel campo della gestione sanitaria, ServiceLead è integrato con LowCode™, software leader nel trattamento dei pazienti con codice bianco. Con pochissimi click ServiceLead è in grado di individuare i servizi più appropriati in base alle caratteristiche del paziente. Le evoluzioni applicative attraverso standard specifici di settore dimostrano inoltre la naturale inclinazione di ServiceLead a integrarsi con sistemi di prenotazione, report e moduli statistici, sistemi ospedalieri.

Nessuna installazione necessaria e massima facilità di utilizzo. Da subito.

ServiceLead è fornito in modalità cloud e non richiede l’installazione di software sui computer degli operatori, che possono iniziare a utilizzarlo immediatamente attraverso i comuni browser per Internet, con la massima garanzia di sicurezza. La fornitura cloud assicura inoltre aggiornamenti costanti e l’applicazione automatica di migliorie funzionali.

Massima flessibilità di ricerca:

Per ciascun servizio tra quelli disponibili sul territorio, ServiceLead permette di registrare molteplici parametri classificazione, tra i quali:
  • Tipologie e sottotipologie di servizio
  • Specificità nel dominio di interesse
  • Orari di apertura e chiusura, inclusi periodi di chiusura straordinaria
  • Geolocalizzazione e conseguente vicinanza all’utente
  • Coperture assicurative e convenzioni vigenti
  • Tag personalizzabili e organizzazione delle voci in gruppi di servizi e strutture

Guarda gli esempi di applicazione