La nuova era della cartografia per l’emergenza

Completa il tuo sistema Command & Control con il nuovo servizio cartografico che unisce rapidità, facilità d’uso e completezza funzionale.

ORIENTÆ® è un’applicazione professionale per le attività GIS, di cartografia e calcolo percorsi applicate a funzioni di Command&Control nel settore della gestione degli eventi. Si tratta di una piattaforma pronta all’uso e completamente integrabile nei sistemi esistenti, progettata per le necessità specifiche della gestione delle emergenze, a partire dalla velocità di elaborazione che la contraddistingue.

E’ la soluzione perfetta per potenziare le Centrali Operative esistenti, senza dover cambiare la propria operatività.

A chi è rivolta:

  • Responsabili di Centrali Operative
  • Strutture di Protezione Civile
  • Operatori del Soccorso
  • Aziende fornitrici di sistemi informativi per l’Emergenza

Cartografia al servizio degli Eventi

Performance eccezionali: con ORIENTÆ® reperire le informazioni di interesse è veloce e semplice. Pensa che il calcolo dei percorsi sulla mappa viene tipicamente svolto in meno di un decimo di secondo, praticamente in real time!

Strumenti specialistici: oltre alle funzionalità GIS classiche, hai a disposizione tool pensati apposta per il settore dell’emergenza, come la visualizzazione a tracciati lineari delle porzioni di territorio più critiche per la localizzazione.

Mantenimento del contesto: l’interfaccia di ORIENTÆ®  è stata ideata in modo che, qualunque attività tu compia, il contesto operativo corrente non vada mai perduto e la visualizzazione attiva sia preservata.

Massima integrazione di fonti esterne: in ORIENTÆ®  puoi integrare tutte le fonti cartografiche che ti occorrono, anche di tipo diverso e combinando dati provenienti da archivi differenti.

Predisposto per soluzioni multifunzione

ORIENTÆ®  è il completamento naturale di strumenti di allertamento come nowtice® e sistemi di localizzazione mobile come FlagMii®, con i quali è in grado di interagire a livello nativo. Insieme ad essi e al sistema di gestione dei Codici Bianchi LowCode™ fa parte delle Soluzioni Regola per l’Emergenza, una linea di strumenti e piattaforme progettate insieme agli operatori del soccorso e per le strutture di gestione dell’emergenza sanitaria.

Funzionalità principali:

  • Utilizzabile via web, desktop e anche da mobile!
  • Mappe di colore real-time per la pianificazione e la simulazione
  • Tracking continuo dei mezzi e dei team
  • Geocoding e reverse geocoding
  • Tracciati lineari per la localizzazione in zone particolarmente critiche
  • Supporto all’allertamento mediante nowtice®