La realtà è come la si dipinge

Il modo più vantaggioso di realizzare i tuoi progetti di comunicazione su smartphone: dalla realtà al contenuto digitale, in un solo scatto!

peekmii® è una piattaforma per aziende, enti e organizzazioni che permette di creare e distribuire su mobile contenuti interattivi di realtà aumentata. Attraverso il riconoscimento di immagini catturate dalla fotocamera di smartphone e tablet puoi pubblicare contenuti digitali e audio-video ad alto appeal.

E’ la soluzione semplice e conveniente per creare una comunicazione moderna e aumentare il coinvolgimento del proprio pubblico.

A chi è rivolto:

  • Aziende che vogliono innovare la propria comunicazione
  • Case editrici di libri e riviste
  • Media Agency
  • Organizzatori di eventi e spettacoli
  • Musei e strutture espositive
  • Enti pubblici impegnati in campagne informative
  • Università

Un nuovo modo di trasmettere informazioni

La realtà aumentata è la forma più moderna di diffusione di contenuti digitali. Con peekmii® i tuoi utenti possono inquadrare una pagina di giornale e guardare un video di approfondimento, oppure passeggiare per strada e puntare il loro smartphone su un cartellone col tuo logo e conoscere i tuoi servizi. Ma sono solo esempi: il limite è la tua fantasia, perché peekmii® è uno strumento nelle tue mani, personalizzabile e pronto per diventare il tuo nuovo progetto di comunicazione!

Come funziona

peekmii® non vanifica la tua comunicazione attuale, né ti richiede di modificare i tuoi progetti: con peekmii® anche ciò che non era interattivo lo diventa. Ti basta scegliere una o più immagini (un logo, una pagina di giornale, una foto o un dipinto, …), inserirle in peekmii® e associare i contenuti da visualizzare: un video, una pagina web, immagini o testi. Grazie a un’applicazione gratuita scaricabile dagli store per smartphone, il tuo pubblico potrà ricevere i tuoi contenuti interattivi semplicemente puntando la telecamera verso le immagini che hai scelto.

E vuoi sapere il bello? Puoi aggiornare ciò che vedono quando vuoi, con effetto immediato!

Un codice stampato? Un pittogramma? No, grazie!

Dimentica i codici stampati sui tuoi prodotti, che limitano la tua creatività e invadono lo spazio dei tuoi contenuti. peekmii® utilizza direttamente le immagini del tuo prodotto e dei tuoi materiali informativi e non pone confini a ciò che puoi creare.
Nel caso di una pagina di magazine, ad esempio, puoi creare contenuti interattivi collegati direttamente a una foto o al logo di un brand, o addirittura a un titolo testuale! E che dire di visualizzare il video pubblicitario del tuo prodotto inquadrando direttamente un manifesto pubblicitario o la sua confezione?
Con peekmii® puoi stampare quando vuoi e cosa vuoi: è lui ad adattarsi alle tue immagini, non viceversa!

Vantaggi e funzionalità:

  • Puoi creare subito un progetto peekmii partendo dai tuoi contenuti esistenti, senza rifare tutto da capo!
  • Non occorre modificare il tuo materiale stampato: niente bollini e codici prestampati, il protagonista è la tua stessa immagine
  • Puoi cambiare i tuoi contenuti digitali quando vuoi, senza bisogno di ristampare nulla
  • peekmii®lo paghi solo per quanto davvero ti serve. Puoi sospendere e riattivare il servizio ogni volta che vuoi.
  • peekmii® è l’ideale anche se hai un budget limitato e un progetto da sperimentare.