La piattaforma completa per la Gestione dell’Emergenza

In un’unica soluzione, tutti gli strumenti per la tua Centrale Operativa: SaveOnLine® è multidisciplinare, moderna e validata da anni di servizio sul campo.

Una sola piattaforma che racchiude tutte le funzionalità operative e amministrative della Centrale e delle strutture collegate, a partire dalla raccolta della chiamata da parte dei Calltaker e alla valutazione della stessa attraverso i Dispatcher, fino all’operatività dell’Area Gestionale per il coordinamento e supervisione delle risorse sul territorio.

Si tratta di una soluzione integrabile in CAD esterni e già predisposta per le centrali uniche 112 e per i tracciati ministeriali NSIS.

A chi è rivolta:

  • Responsabili di Centrali Operative dell’Emergenza sanitaria
  • Operatori e personale amministrativo di enti collegati alle Centrali del Soccorso
  • Personale legale delle Strutture per l’Emergenza
  • Aziende fornitrici di sistemi informativi per l’Emergenza

La suite più completa sul mercato

Accanto ai tradizionali strumenti CAD (clicca per dettagli), SaveOnLine® dispone di ampie sezioni per il dialogo con i Sistemi Informativi Ospedalieri e per le attività amministrative, applicazioni on-board per i mezzi, software ospedalieri per la dichiarazione in tempo reale delle disponibilità e delle code di attesa, moduli di teleconsulenza, strumenti web, CMS documentali e software per grandi schermi. A questi si aggiungono le funzioni cartografiche, di pianificazione e di previsioning e l’integrazione di sistemi di geolocalizzazione mobile.

Pensata per le Centrali di oggi

SaveOnLine® Suite 5 non si limita a trattare digitalmente le attività di dispatch tipiche delle centrali di ieri, ma mette a disposizione degli attori coinvolti gli strumenti per rispondere ai compiti di un sistema di emergenza integrato e moderno, dalla pianificazione degli eventi alla gestione delle risorse e al coordinamento tra Enti diversi, fino agli scenari di integrazione introdotti dal 112.

Rapida. Facile. Proattiva.

SaveOnLine® Suite 5 trasforma il software di centrale da semplice strumento di gestione di eventi a sistema di supporto decisionale per l’operatore: la suite non si limita a trattare l’inserimento di dati e informazioni, ma offre un supporto attivo agli utenti tutelando al tempo stesso la loro autonomia di valutazione.
L’interfaccia utente completamente ridefinita consente agli operatori di agire sui diversi moduli della suite in modo omogeneo e senza preoccuparsi del cambio di contesto. La possibilità di errore è minimizzata e anche in caso di fault è possibile recuperare in qualsiasi momento lo stato dell’evento.

Standard e integrabile

La Suite impiega standard internazionali che le consentono di integrarsi con le più importanti piattaforme esistenti. Inoltre, SaveOnLine® può recuperare dati da database e fonti anche web, nonché scambiare dati con i SIO ospedalieri più diffusi.

Moduli principali:

  • CAD: trattamento completo di Eventi complessi, Missioni e Maxi-Emergenze
  • Cartografia: il map server ORIENTÆ® è stato progettato appositamente per le attività di Command&Control
  • Messaggistica integrata, comprensiva di scambio documenti e messaggi broadcast
  • On-Board: strumenti per gli equipaggi dei mezzi di soccorso
  • Ospedali: teleconsulto in regime di emergenza, interscambio dati, preallertamento
  • Quadri Sinottici e Maxischermi con quadri riepilogativi personalizzabili
  • Attività amministrative: un modulo dedicato alle attività di gestione della Centrale
  • Codici Bianchi: interscambio completo con la piattaforma LowCode™  per le basse priorità
  • Mobile: georeferenziazione e comunicazione attraverso l’app smartphone FlagMii®