Chi sceglie Regola può contare su team qualificati e su performance superiori, perfette per tutti i contesti in cui gli obiettivi sono ambiziosi e gli scenari delicati. Il nostro modello operativo unisce l’attenzione alle specifiche di progetto alla ricerca di soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Sviluppo di soluzioni software personalizzate

Il DNA di Regola è quello di una company IT fortemente orientata alla progettazione e alla messa a punto di soluzioni software.

Custom

La nostra attenzione è rivolta soprattutto ai progetti custom: in essi il cliente viene seguito sin dai brief preliminari e con un rapporto fondato su cooperazione e condivisione degli obiettivi.

Innovazione

Ciò che differenzia Regola dalle comuni aziende software è la sua forte competenza nel coniugare contesti apparentemente distanti ma in realtà in grado di dare vita a piattaforme estremamente efficaci, versatili e durature.

Progettazione e sviluppo servizi cloud

I servizi erogati in modalità cloud sono un’esigenza in continua crescita. Si tratta di strumenti che non richiedono installazioni di software sui computer degli utenti, non necessitano di attività di manutenzione e allo stesso tempo garantiscono sicurezza, tutela dei dati e velocità d’uso.

Risparmio

La nostra attenzione è rivolta soprattutto ai progetti custom: in essi il cliente viene seguito sin dai brief preliminari e con un rapporto fondato su cooperazione e condivisione degli obiettivi.

Completezza

Non ci sono limiti ai tipi di progetti realizzabili in modalità cloud: si tratta di una soluzione adatta tanto a piccole esigenze specifiche (es. gestione di flussi operativi molto specializzati) quanto a contesti molto complessi e che richiedano integrazione di servizi esterni.

Assistenza e supporto H24

Uno dei fiori all’occhiello di Regola è la capacità di offrire ai suoi clienti servizi di assistenza e di intervento H24, sette giorni su sette.

Continuità

Si tratta di un tipo di supporto indicato per i contesti in cui la continuità operativa è strategica ed è richiesta la continua disponibilità di esperti in grado di intervenire anche in scenari di reperibilità e secondo SLA concordate e certificate.

Eccellenza

Regola fornisce questo tipo di servizio da anni nei contesti più delicati dell’Emergenza e del Soccorso e può garantire ai propri clienti una qualità intervento di assoluta eccellenza.

Formazione

La massima produttività è il frutto di una buona soluzione software e di una conoscenza mirata di tutte le possibilità a disposizione. E’ questo il presupposto su cui Regola basa i suoi servizi di formazione.

Funzionale

La conoscenza dei contesti operativi permette a Regola di effettuare una formazione sempre orientata all’utilizzo pratico negli scenari concreti di applicazione. Non si tratta solo di coniugare teoria e pratica, ma di considerare correttamente anche i vincoli, i limiti e le dinamiche con cui il software sarà utilizzato.

Workflow di Progetto.

Sviluppiamo la massima sinergia con i nostri clienti attraverso rapporti di partnership duraturi. In tale ottica, gli step dei nostri progetti rispondono alle esigenze dell’intero ciclo di vita della soluzione e non si limitano al ciclo produttivo tradizionale del software.
Sin dai primi incontri di team Regola è in grado di proporsi in modo propositivo e competente per fornire un solido contributo all’avanzamento dei lavori. Attraverso la critica costruttiva alle opzioni in discussione e la proposta di soluzioni efficaci e praticabili è così possibile raggiungere rapidamente risultati utili e tangibili.
Quella dell’usabilità e della cura delle sue interfacce è da tempo uno dei valori per cui Regola riceve espliciti apprezzamenti. L’ergonomia del prodotto è il risultato di un perfetto equilibrio tra lo stile e la razionalità degli strumenti implementati. Per questo motivo, all’interno dell’Azienda lavorano professionisti dedicati alla disciplina dello User Centered Design: si tratta di una dimensione progettuale strategica e spesso erroneamente trascurata nel settore IT.
Le possibilità offerte dalla tecnologia sono oggi innumerevoli, ma il vero fattore vincente dei progetti ad alta complessità risiede nella valida declinazione degli strumenti disponibili. Regola ha nel suo DNA aziendale la capacità di organizzare piattaforme e modelli provenienti da contesti molto diversi per inventare soluzioni ottimali a ogni specifica esigenza.
Regola non si propone come mero fornitore di tecnologia. Un’intera sezione aziendale opera nel campo della Comunicazione e del Marketing di prodotto e ci consente di seguire i nostri clienti anche nelle delicate fasi di posizionamento e promozione del progetto, inclusa l’attenzione ai bandi e alle opportunità di evoluzione di quanto costruito.
Si tratta di una competenza che contribuisce all’expertise generale dell’Azienda e al “modo di fare” per cui siamo apprezzati.
Ci dedichiamo soprattutto a progetti in grado di crescere ed evolvere. Per questo solitamente interveniamo su soluzioni che richiedono un’attenzione protratta nel tempo e su di esse riversiamo costantemente l’innovazione e i risultati raggiunti nei vari campi dell’ICT. Ci piace aiutare i nostri clienti a perfezionare i propri scenari ed è una delle virtù di cui andiamo più fieri.
Anche le ottime soluzioni hanno bisogno di Servizi di Supporto al cliente. Il nostro è basato sul framework ITIL ed è certificato ISO9001:2008: significa eccellenza e garanzia nel rispetto delle SLA, nei processi di manutenzione e in tutte le attività di supporto al cliente.