NUE112: la scelta giusta che mancava

uNiqUE è la nuova piattaforma software per il Numero Unico di Emergenza 112, integrata con i CED interforze e pronta per il lavoro quotidiano dei call-taker.

L’attività delle centrali NUE112 richiede velocità di risposta, precisione di scelta del destinatario e il solido supporto da parte dei sistemi informatici interforze. uNiqUE nasce da questi presupposti, per essere la scelta che mancava nell’allestimento delle centrali di primo livello del futuro.

A chi è rivolta:

  • Responsabili di Centrali Operative NUE112
  • Aziende fornitrici di sistemi informativi per l’Emergenza

Caratteristiche principali:

  • Gestione completa di tutte le attività di call taking 112
  • Compilazione agevolata della Scheda di Contatto
  • Suggerimento del PSAP di II livello più appropriato
  • Strumenti di localizzazione automatica
  • Piena autonomia operativa del call taker
  • Integrazione completa con il CED interforze
  • Riconoscimento anticipato del chiamante
  • Scambio dati con le app di emergenza
  • Integrazione con i sistemi cartografici come ORIENTÆ

Principali automazioni disponibili:

  • Scambio dati con il CED interforze
  • Identificazione di allarmi automatici
  • Pieno supporto dei sistemi eCall
  • Reperimento della geolocalizzazione da app
  • Riconoscimento di chiamate ripetute dalla stessa zona
  • Reperimento anticipato delle informazioni sul chiamante
  • Interazione bidirezionale con i sistemi cartografici come ORIENTÆ
  • Predisposizione per Advanced Mobile Location

Sito Software112

Conforme ai modelli NUE112

Utilizzare uNiqUE significa lavorare in conformità con i modelli NUE112 per le nuove centrali interforze. Il software è stato progettato appositamente per gli scenari operativi dei PSAP di I livello e per le necessità di precisione e rapidità richiesti ai call taker sia in termini di compilazione della Scheda Contatto che di inoltro delle chiamate.

Adatto ai protocolli specifici della tua Centrale

La conformità agli standard NUE112 non pone limiti ai protocolli operativi peculiari della tua Centrale. uNiqUE consente di personalizzare molti aspetti del supporto decisionale, a partire dai criteri che sono alla base dell’identificazione del PSAP di II Livello preferenziale.

La proattività che rispetta la professionalità.

Chi sceglie uNiqUE beneficia dell’esperienza di Regola nei sistemi di supporto decisionale per gli operatori. La piattaforma informatica ha come obiettivo la semplificazione del lavoro del call taker, affinché le informazioni raccolte siano accurate e il PSAP di II livello sia scelto nel modo migliore possibile. Tuttavia la scelta finale su ogni azione è sempre affidata alla competenza e alla professionalità dell’operatore, che non viene mai scavalcato nel suo compito di valutazione e decisione.

Integrazione completa con CED e app

uNiqUE lavora insieme agli altri strumentici informatici presenti nella Centrale, a partire dal CED interforze. Dal CED uNiqUE è in grado di reperire informazioni sulle chiamate e sulla loro provenienza; lo scambio di dati può coinvolgere anche applicazioni mobile per la migliore localizzazione dell’evento